La struttura del negozio online dovrebbe essere con una navigazione estremamente comprensibile e semplice sul sito. Il visitatore deve vedere cosa sta commerciando il negozio, vedere il catalogo delle merci, un elenco di beni ad alta domanda.
La progettazione del sito è importante, non dovrebbe essere sovraccarico di elementi grafici, essere facile per la percezione, non dovrebbero esserci stendardi e informazioni relative alla pubblicità. I blocchi con informazioni sulle merci dovrebbero essere informativi e contenere una foto di beni di alta qualità.
La navigazione dovrebbe essere costruita in modo che il prodotto non sia oltre la terza pagina dell’incrocio sul sito. La regola così chiamata di «tre clic». Dalla pagina del titolo del sito, l’acquirente deve accedere alla sezione in cui può fare clic sul nome della merce e arrivare direttamente alla pagina del prodotto giusto, dove può essere acquistato e inserire un cestino.
Di norma, l’acquirente non decide immediatamente di effettuare un acquisto, piace vagare per il sito alla ricerca di un’offerta più interessante, quindi posiziona i collegamenti a merci da altre sezioni o merci correlate. Ma non dimenticare che più è la scelta, più è difficile decidere di effettuare un acquisto, questa è la psiche umana. La scelta deve essere offerta cose simili con diverse nicchie di prezzo.
Avendo messo la merce nel cestino, l’acquirente può andarsene senza pagarlo. L’acquirente non può organizzare una procedura di pagamento difficile. Non a tutti piace, ad esempio, pagamento in contanti o corriere in contanti. Molte persone preferiscono un pagamento anticipato tramite sistemi di pagamenti elettronici Moneta Web, denaro Yandex o altre opzioni di pagamento che devono essere incluse nello script del negozio.
Devi pensare ai metodi di consegna delle merci all’Acquirente. L’acquirente deve avere il diritto di scegliere un acquisto: ritiro da solo, consegna del corriere, contanti per posta.
Per eseguire la consegna delle merci, è possibile assumere persone impegnate in carico, ma più affidabile per collegare servizi speciali per la consegna di merci.
È molto buono se il negozio ha un sistema di consultazioni per telefono, in modo che l’acquirente possa contattare il negozio in qualsiasi momento e porre la questione di interesse del prodotto che lo interessa, la sua consegna e molto altro. Puoi anche creare una sezione in cui l’acquirente sarà in grado di fare una domanda e ottenere una risposta.
A prima vista, la struttura del negozio online è piuttosto complicata e responsabile. Per avere un’idea di trading via Internet, è necessario vendere almeno alcuni prodotti, anche se è elettronicamente. Solo un meccanismo coordinato e chiaro del trading via Internet consentirà di guadagnare la tua attività.