La pubblicità è lo strumento più importante per promuovere beni e servizi, attirando gli acquirenti fedeli e lo sviluppo del business. Inoltre, la pubblicità costituisce un’immagine aziendale dell’azienda. La reputazione dell’organizzazione ha un impatto significativo sui potenziali clienti.
Ci sono molte opzioni per trasmettere informazioni al consumatore:
Internet Internet (pubblicità contestuale, banner, testo e pubblicità di ricerca);
Media (pubblicazioni stampate, televisione;
Pubblicità esterna (scudi, segni, cartelloni pubblicitari);
Pubblicità mobile (newsletter SMS, disegni, quiz)
Pubblicità stampata (volantini, biglietti da visita)
Tutti questi metodi suonano molto bene e l’uso di tutti porterà immediatamente il risultato immediatamente. Qui è solo necessario tenere conto dei costi di una campagna pubblicitaria. La maggior parte dei nuovi arrivati nel mondo degli affari «si unisce» a causa di un’impressionante incoerenza del reddito e delle spese.
Affinché i costi non necessari non devassino il portafoglio, è necessario decidere ai fini della campagna pubblicitaria e rispondere a diverse domande fondamentali:
Quali risultati dovrebbero portare la campagna?
Campo di attività?
Quali informazioni devono essere trasmesse?
Uno dei mezzi universali che è adatto alle piccole imprese è la posta SMS.
La newsletter SMS è un servizio che consente di effettuare abbonati che informano in serie. Questo metodo presenta una serie di vantaggi rispetto ad altri metodi di pubblicità:
I messaggi sono rivolti a un pubblico specifico.
Il 90% dei messaggi viene aperto e letto (a differenza della stessa posta e-mail).
Non richiede grandi investimenti finanziari.
Semplice e conveniente da usare, pur avendo molte funzioni.
Funzionalità funzionali degli invii SMS:
Il nome arbitrario del mittente e la possibilità di circolazione personalizzata.
Alta velocità di consegna delle informazioni.
Tracciamento del numero di SMS inviati, aperti e leggi.
Tracciare l’efficacia delle azioni.
Regole di posta SMS per i post:
La newsletter dovrebbe essere eseguita solo alla propria base (persone che hanno accettato di ricevere SMS).
L’opportunità di annullare l’iscrizione alla mailing list.
Il tempo di invio ottimale.
I messaggi dovrebbero essere informativi e benefici.
Invio di frequenza non più di 1-2 volte al mese.
Il testo del messaggio deve essere compilato con competenza e non contenere errori.
Il marketing mobile è un tipo di promozione relativamente nuovo che può portare un gran numero di clienti.