La maggior parte dei leader delle società ucraine non presta attenzione all’immagine dell’azienda su Internet e si ritiene che non dovresti perdere tempo a restituire il buon nome dell’azienda. Tuttavia, i reclutatori hanno un’opinione diversa. Senti spesso dai candidati che non vogliono comunicare con un rappresentante di un’azienda che ha recensioni negative.
Tale azienda cessa di essere attraente per i candidati. E quando assumi un buon specialista, potresti affrontare difficoltà e anche un salario alto non aiuterà a attirare uno specialista da un altro luogo di lavoro. Tale candidato continuerà a cercare lavoro in aziende con una buona reputazione.
Spesso su Internet, le recensioni negative dell’azienda possono lasciare i dipendenti licenziati e allo stesso tempo «offeso» o società concorrenti. Allo stesso tempo, spesso non è facile distinguere la verità dalla finzione. C’è anche un’alta percentuale di fiducia nelle recensioni degli utenti virtuali della rete. E come risultato di un tale attacco da parte dell’azienda, si può fare grandi danni.
Per correggere la situazione attuale, puoi iniziare a combattere un PR senza scrupoli. Nel modo seguente, i negoziati con i distributori di tali recensioni possono servire come in. Puoi anche creare diversi siti sull’azienda.
Dovrebbe essere tenuto presente che l’aspettativa di vita dei siti con «elenchi neri» è, in media, da tre mesi a un anno.
Non è sempre possibile prevedere in anticipo come offeso un dipendente ti ha lasciato. A volte anche i suoi parenti possono causare danni alla compagnia, che lascerà alle spalle le recensioni poco lusinghiere dell’azienda.
Nella lotta contro le PR avverse, gli esperti consigliano di concentrarsi sugli aspetti positivi dell’azienda, citando esempi del successo dei suoi singoli dipendenti. È ancora molto bello utilizzare la forma domenicale di comunicazione «inversa» con i dipendenti. Di conseguenza, la società sarà meglio consapevole dei reclami e del malcontento del suo personale.
Se ci sono recensioni negative sull’azienda nello spazio di Internet, il datore di lavoro non dovrebbe fare scuse, insultare l’altra parte e mantenere le emozioni in controllo, essere a sangue freddo e invecchiato. Devi passare alla logica e alle emozioni di un potenziale pubblico. L’uso dell’umorismo aggiungerà recensioni positive all’azienda, ma per questo devi avere talento.
Bene, non dobbiamo dimenticare che è meglio non rispondere a piccoli NIT che dà il taglio dei malati, altrimenti puoi renderti ancora più grandi problemi.