Qualsiasi campo di attività delle persone è esposto a un numero enorme di vari fattori. L’attività alberghiera non fa eccezione. Toccando il tema di fattori esterni che colpiscono l’istituzione, vale la pena tenere conto delle categorie di parametri come:
Posizione del complesso alberghiero;
Il ruolo dell’establishment nel sistema di legami economici;
Caratteristiche dello sviluppo del settore a seconda delle caratteristiche di un particolare stato;
La categoria di fattori dominanti che esercitano la massima influenza diminuisce precisamente influenze economiche. Ad esempio, London Hotels 2 stelle prosperano gradualmente, la domanda per i loro servizi sta aumentando. Ciò è dovuto alla stabilità economica del paese, con un alto livello di sviluppo dell’industria turistica nel suo insieme, con investimenti multimilionari in questo campo di attività umana, con un basso livello di disoccupazione e piccole tasse. Un ruolo importante può svolgere l’indicatore degli interessi bancari sui prestiti, il livello di concorrenza nel quadro del mercato immobiliare.
La prossima categoria di fattori sono le influenze sociali. Il successo di un determinato hotel dipenderà dal livello di reddito della popolazione e dal livello di vita della società nel suo insieme. Non un piccolo impatto può avere l’educazione della popolazione, il livello del crimine e lo sviluppo del settore del turismo. In questa categoria vale la pena evidenziare il turismo commerciale. Ad esempio, London Hotels 3 stelle sono sempre affollate. Ciò è dovuto al fatto che l’attività commerciale, sia tra la popolazione locale che tra i visitatori, è in costante aumento.
Un luogo speciale appartiene al fattore demografico. Con un aumento della popolazione, un aumento del tasso di natalità e la domanda aumenterà. Se la situazione è opposta, i servizi dei complessi alberghieri potrebbero non essere richiesti. Il numero di residenti del paese, la struttura della società e la sua composizione, costituirà la popolarità degli hotel.
Una caratteristica dell’attività alberghiera, possiamo nominare il coinvolgimento attivo del fattore umano in esso. Questo fenomeno non consente di standardizzare la direzione e dà origine all’instabilità. Alcuni stabilimenti combattono questo fenomeno introducendo determinati standard e standard nel mantenimento. Viene utilizzato un insieme di regole a cui tutti i dipendenti devono obbedire. Tutto ciò porta alla conclusione che l’attività alberghiera è abbastanza confusa e grave, è suscettibile di un effetto completo. Per raggiungere la prosperità, è necessario tenere conto di molti fattori e sfumature.